INDUSTRY VISION

L’ Industry Vision Travel&Hospitality firmato Italian Exhibition Group è uno strumento di lettura dei trend economici e delle tendenze di consumo.

Rileva e presenta:

Consumer Trends: la visione sui nuovi profili di consumatori e sui trend che stanno trasformando i bisogni del mercato e i processi di ricerca e acquisto di prodotti e servizi.

Trust Index: il sentiment delle imprese sull’andamento del settore, sul futuro del comparto e sui principali cambiamenti in atto nel prodotto e nella clientela

Evoluzione dei processi distributivi: la percezione del settore al cambiamento in termini di: nuovi prodotti, servizi, canali di comunicazione e vendita. È stato realizzato intervistando gli operatori del settore e raccogliendo la loro percezione sulle dinamiche generali.

Guarda l'indice dell'edizione n. 1/2017 e scarica il white paper!

INTRODUZIONE

Capitolo 1

1.1.Che cos'è l'Industry Vision Travel&Hospitality e che cosa misura

1.2 Italian Exhibition Group: una missione di valore

1.3 TTG Incontri, SIA Guest e Sun: tutta la filiera sotto lo stesso tetto

1.4 I partner

1.5 I contributors

INDUSTRY VISION TRAVEL&HOSPITALITY

Capitolo 2

2.1 Il mondo che viaggia

  • Un'ottima annata
  • Il valore dell'Italia turistica
  • Il turismo a livello globale e il ruolo dell'Italia

 

Capitolo 3 - TRUST INDEX

3.1 Ottimisti, ma con riserva

3.2 Non è un settore per giovani...ssimi

3.3. Lacci e lacciuoli: che cosa frena lo sviluppo del settore

Capitolo 4 - I CANALI DISTRIBUTIVI E IL PRODOTTO

4.1 Il doppio volto della sharing economy

4.2 Come cambia il prodotto: è l'era dell'organizzazione disorganizzata

Capitolo 5 - INDUSTRY VISION TRAVEL&HOSPITALITY: CONSUMER TRENDS

5.1 Moda o tendenza? Scenari, movimenti, sensibilità

5.2 Non rincorrere le mode, ma governare le strategie

5.3 Una metodologia innovativa: Semiotic Strategic Design

5.4 I macrotrend: dall'economia della qualità all'economia dell'autenticità

5.5. Il turista è un consumatore come tutti gli altri?

Capitolo 6 - SCENARI: I 5 CONSUMER TRENDS

6.1 Feel YOUnique

  • Che cosa sta cambiando
  • Cosa cercherà il consumatore
  • ... nel turismo

 

6.2 New Ecology

  •     Che cosa sta cambiando
  •     Cosa cercherà il consumatore
  •     ... nel turismo

 

6.3 BE Happy

  •    Che cosa sta cambiando
  •     Cosa cercherà il consumatore
  •     ... nel turismo

 

6.4 Fun&Magic

  •    Che cosa sta cambiando
  •     Cosa cercherà il consumatore
  •     ... nel turismo

 

6.5 The Easy Way

  •    Che cosa sta cambiando
  •     Cosa cercherà il consumatore
  •     ... nel turismo

 

Scarica l’Industry Vision Travel&Hospitality!